Gita nelle Langhe Piemonte. Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2021.


Bellissimo finesettimana nelle Langhe, cominciato sabato con visita dell'azienda Silvano Bolmida, il quale con una lezione superlativa, ha presentato la sua nuova cantina ed i suoi vini, insieme alla sua famiglia.....



la quale aveva preparato degli ottimi taglieri di formaggi, salumi e stuzzichini oltre alle torte di nocciole con crema di zabaione. Mentre i figli Francesco e Alessandra hanno provveduto a versare i vini on grande professionalità. Dopo un giretto per Barolo è stata la volta dell'azienda Cagliero, dove ad attenderci insieme al padre Giancarlo, c'era il figlio Stefano, il quale con semplicità e professionalità ci ha fatto fare un giro per la cantina e dopo sotto uno splendido pergolato ci ha guidato nella degustazione dei suoi ottimi vini! Nel tardo pomeriggio, rientro in albergo dove ad attenderci c'era la cena.

La domenica visita pranzo presso l'azienda Fabrizio Ressia a Neive. Dopo una presentazione, Fabrizio, con la sua passione, ci ha versato ben 11 vini in abbinamento ad altrettanti piccoli piatti tipici, preparati dalla moglie con l'aiuto del figlio e della ragazza. Dopo giretto per Neive e poi tutti verso casa. Ringraziamo Fabrizio e la sua famiglia per l'accoglienza ricevuta! Ringraziamo anche i Soci che hanno partecipato.

Qui alcune immagini dei due giorni



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1632992099