Grumento Nova (PZ), festa del vino 2014.


Come ogni anno torna la tradizionale festa del vino nel paese di Grumento Nova in cui siamo in vacanza. Si tratta di un concorso per produttori non professionisti in cui viene assegnato il titolo di miglior vino dell’annata...



A valutare i vini una giuria di 10 persone tra cui anche noi due come oramai da diversi anni. I vini in gara quest’anno sono stati ben 33, quelli della parte alta della classifica sono risultati ben fatti (ricordiamo che spesso sono vini che si fanno in casa senza alcuna attrezzatura), mentre quelli che hanno ricevuto i voti più bassi dimostrano ancora metodi produttivi improvvisati ed empirici. Ci dispiace un po’ di tutto ciò perché ci sono buone potenzialità e basterebbe applicarsi poco di più per avere risultati nettamente migliori, basterebbe anche semplicemente imparare da chi ha più esperienza…….
Comunque sia è stata una festa piacevole ed allegra, animata dai bravissimi ragazzi della ConturBand, street band di origini pugliesi che ha accompagnato e fatto ballare i molti presenti alla festa.
Ringraziamo e salutiamo tutta l’organizzazione della festa e l'amministrazione comunale che ogni anno ci coinvolgono in questa simpatica iniziativa.

Qui potete vedere alcune foto della festa.



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1409214351