Un Evento straordinario per una causa straordinaria


Proprio così, è stato davvero un Evento straordinario fuori da ogni aspettativa quello che si è tenuto Venerdì 13 Giugno 2014 al Ristorante Teatro dei Medici a Scarperia.
Un Evento preparato nei minimi particolari sia da noi che dai gestori del locale Paolo e Violeta, affinché nel magnifico giardino della Villa medicea si potesse respirare e rivivere una serata rinascimentale...



Il tutto accompagnato dai bandierai, musici e balladori di Castel San Barnaba di Scarperia. Spettacolo di sbandieratori e balli rinascimentali hanno allietato la cena con menù di piatti rigorosamente rinascimentali. Il Vino Nobile di Montepulciano dell’azienda Contucci che vanta una storia medievale ha accompagnato queste particolari portate.
Lo scopo della serata era anche quello di raccogliere fondi per il bimbo Joel, aiutato altre volte dalla nostra Associazione. Si tratta di un bimbo di Haiti portato in Italia dall’Associazione onlus “Una scuola per Haiti”, il quale ha necessità di vari interventi chirurgici presso l’ospedale Mayer di Firenze e di tanta riabilitazione. Ebbene grazie ad alcuni commercianti del Centro storico di Borgo San Lorenzo, di alcune piccole aziende amiche e dei 41 presenti alla Cena, sono stati raccolti ben 400,00 euro per il piccolo Joel. Saranno consegnati al Dott. Maurizio Boganelli, il quale durante una telefonata in diretta venerdi sera alla cena, ha spiegato gli interventi fatti e da fare al bambino. Grazie di cuore a tutti i partecipanti ed ai negozianti che hanno contribuito con le offerte ed a Paolo e tutto lo staff del ristorante Teatro dei Medici, il quale ha ricevuto plausi dai presenti per i favolosi piatti preparati. Chi non c’era ha perso veramente un Evento spettacolare!
Presto sarà messa sul nostro sito la copia del bonifico e della ricevuta del versamento a favore di Joel.

Qui alcune bellissime foto della serata



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1402764176