Un ritorno al passato quello di ieri in Piazza Santo Spirito animata da un allegro mercatino dell’antiquariato. Qui si trova il “Tamerò”, locale presso cui si è tenuto l’evento di ieri.
Il locale si trova all'interno di una vecchia carrozzeria in Piazza Santo Spirito, “diladdarno”, l'atmosfera è quella di un ristorante-club stile newyorkese o berlinese. Un insieme di tradizione e contemporaneità...
Molto gradita la vetrina a vista con la lavorazione di pasta fresca fatta al momento e idem per la cucina: tutta a vetro a vista.
Piatti curati e preparati con prodotti di alta qualità. Il tema della giornata "Chianti t'amerò" ha visto protagonisti i vini dell’Azienda “Il Solatione” di Mercatale Val di Pesa: Chianti Classico ed il Chianti Classico Riserva, nonché il vin santo (1999), tutti molto apprezzati dai presenti. Presenti anche Fabio ed Elisabetta dell’azienda il Solatione.
Risultato ottimo su tutti i fronti, con un piacevole convivio tra i presenti, trasformatosi in chiacchierate e scambi di opinioni tra amici.
A riceverci uno dei proprietari, Massimo Vitagliano, Socio ed amico, al quale abbiamo fatto i complimenti per aver inserito nella carta dei vini molti di quelli consigliati da noi.
Proprio per questo, se vi volete togliere la voglia di un bicchiere di vino selezionato da noi, potrete trovarlo al “Tamerò” in Piazza Santo Spirito.
Qui alcune foto della giornata (non possiamo per motivi tecnici mettere accenti ed apostrofi)