Anche se il locale era quasi pieno, sono stati molti gli scettici nei confronti di questa Cena e sappiamo benissimo il motivo, semplicemente perché si trattava di una “Bottega” anziché di un Ristorante...
Ebbene, possiamo solo dire a chi non era presente, che ha perso veramente tanto!!! Potete chiedere a chi è stato fortunato presente alla serata. Tutti entusiasti per la ottima riuscita, con una stupenda cucina. Crostini veramente eccezionali, affettati casalinghi di grande qualità. Apprezzatissimo il sugo di anatra che ha condito delle ottime pappardelle.
Un sugo quasi in bianco e di una delicatezza eccezionale. Al momento della portata in tavola del secondo piatto c’è stato veramente un applauso sia per la composizione che per la qualità.
Si trattava di uno stupendo filetto di maialino in crosta su una base di insalatina, metà piatto occupato da piselli e patate al forno. La crosta del pane oltre a essere perfettamente rotonda, senza rotture, era di un sapore piacevole e morbida quanto la carne del maialino.
A concludere un’ottima torta di mele casalinga talmente buona che alcuni si sono rifatti dicendo scherzosamente che era la fetta della colazione che non avrebbero mangiato al mattino.
Tutte queste prelibatezze accompagnate da quattro ottimi vini. Se pensate che tutto questo era per soli €28,00; ribadiamo che chi non c’era ha perso veramente una ottima cena e solo per la diffidenza nei confronti della dicitura “Bottega”.
Sfatato tutto questo possiamo solo dire bravo Vittorio, brava la moglie e la cugina!!!!
Da parte nostra e su richiesta dei presenti, possiamo anticiparvi che è stata solo la prima di una serie di eventi dall’amico Vittorio. Alla “Bottega di Bilancino” si mangia da Dio!!!!!!!
Qui trovate alcune foto della serata