Festa del Donatore di sangue presso Autodromo Internazionale del Mugello Sabato 12 Marzo


Si è tenuta Sabato 12 Marzo la Festa dei Donatori di sangue del Mugello, presso l'Autodromo Internazionale del Mugello a Scarperia.
La Festa, rinviata da Dicembre a causa della forte nevicata del 17...
 



 

ha ottenuto un discreto successo con molta soddisfazione da parte degli organizzatori e del Responsabile del Centro Trasfusionale di Borgo San Lorenzo Dott. Franco Vocioni, il quale da diversi anni si impegna trovando sponsor che permettano la realizzazione di questa Festa. Per quest'anno abbiamo voluto contribuire anche noi con una degustazione di vini offerti da varie aziende. Questo poichè uno degli interventi dei relatori parlava appunto del tema "Il vino fa buon sangue" ovvero una breve illustrazione sulle proprietà benefiche del vino bevuto in maniera corretta; il tutto relazionato dall'amico Paolo Tronci. Ci sono stati momenti come quello del coro degli Alpini, i Bandierai di Scarperia, le poesie del Dott. Mari, la presentazione di quadri da parte della galleria Tornabuoni di Firenze. Dopo la relazione del Dott. Vocioni e della Dott.ssa Sassi sulle donazioni si è aperta la degustazione ed il buffet. Speriamo nel nostro piccolo di aver contribuito alla riuscita della Festa nonchè alla diffusione della cultura del "bere bene" e in maniera consapevole. Un particolare apprezzamento ci è arrivato dallAmministratore unico dell'autodromo Paolo Poli, il quale è stato disponibilissimo per eventuali future collaborazioni ad altri eventi importanti.

Un sentito ringraziamento alle aziende che ci hanno dato la possibilità di far degustare i loro vini: Godiolo di Montepulciano, Casanova di Ama di Gaiole in Chianti, Lisini di Montalcino, Cavalierino di Montepulciano, Corte Campagnola di Marano in Valpolicella, Silvano Bolmida di Monforte d'Alba, Donda di Aquileia, Cavallero di Vesime-Asti.
Un ringraziamento anche allo staff di Tele Iride per le riprese effettuate.

Qui trovate alcune foto



Articolo tratto da: Sommeliers Sauro e Gianni - http://www.sommeliersauroegianni.com/
URL di riferimento: http://www.sommeliersauroegianni.com/index.php?mod=read&id=1300014889