Una serata veramente riuscita con l’abbinamento “vino-sangue” con la Sezione AVIS di Grumento Nova e la nostra sezione soci della Basilicata.
Circa 60 persone presenti alla cena di Venerdi 25 Aprile presso il ristorante Likos di Grumento Nova, diretto dall’amico Pietro...
L’importanza della donazione di sangue durante la serata è stata ribadita più volte sia da parte della Presidente della sezione AVIS Sig.ra Lucia, sia da parte di Sauro in veste di sommelier ma anche di donatore. Lo stesso ha sottolineato anche il famoso detto “il vino fa buon sangue”, spiegando che se bevuto con attenzione è proprio vero.
I piatti della serata sono stati accompagnati dal Pinot grigio dell’Azienda Giovanni Donda (Friuli), dal rosso IGT di Montalcino San Biagio dell’Azienda Lisini (Toscana), dal Chianti Classico Il Solatione, dell’Azienda Il Solatione (Toscana) ed a concludere l’Asti Spumante dell’Azienda Cavallero (Piemonte). La serata è stata aperta e chiusa da due simpatiche sciabolate di bollicine, molti i curiosi a fotografare la sciabolata.
La serata è stata arricchita da accompagnamento musicale ed una lotteria di beneficenza a favore delle due Associazioni.
Con il proprietario e direttore del Ristorante Sig. Pietro abbiamo accennato ad una cena in Agosto con i soci Lucani, a bordo Piscina per una serata indimenticabile!
Un ringraziamento alla Presidente della sez. AVIS Sig.ra Lucia ed alla Presidente della nostra sez. Soci Sig.ra Giacomina Torraca.